Canapa Light

Il Panetti Hashish Legali: la Sostanza Derivata dalle Infiorescenze Femminili di Cannabis

La marijuana e i suoi derivati sono un prodotto illegale in Italia e in altri paesi. Se si viene trovati a consumare, possedere, o coltivare questa sostanza si rischiano sanzioni di vario genere. Le sanzioni amministrative possono comportare  pene come il ritiro della patente o di qualche altro documento per alcuni mesi.

Nei casi più gravi, quando il principio attivo e la quantità di sostanza stupefacente supera certi limiti, scattano le sanzioni penali che possono comportare multe molto salate e persino la reclusione. Nonostante le leggi proibitive la marijuana e i suoi derivati sono molto consumati. Si pensi che l’Italia, dopo la Francia e la Danimarca, è il terzo paese per consumo di marijuana in Europa. Le persone che ne consumano in quantità maggiore sono in genere i ragazzi tra i 15 e i 35 anni. Anche tra le generazioni precedenti possiamo trovare con facilità persone che ammettono di aver consumato marijuana almeno una volta nella vita. Nonostante la deriva proibizionista degli ultimi decenni, una sentenza della Corte di Cassazione ha portato un’importante novità nel mondo della canapa e dei suoi derivati. Questa riguarda la possibilità di acquistare e coltivare marijuana light, una sostanza naturale al 100% dagli effetti non stupefacenti.

Pellets hash resina e polline di cannabis

I migliori panetti di hashish provenienti dalle infiorescenze di canapa legale

L’hashish è il principale derivato della marijuana e come quest’ultima costituisce un prodotto illegale. In particolare, chi consuma hashish è soggetto a pericoli ulteriori, sia dal punto di vista legale che da quello salutistico. Per il primo aspetto l’hashish ha di solito un principio attivo superiore a quello della marijuana, in quanto proviene della resina e del polline delle infiorescenze che sono la parte percentuale maggiore. Per quanto riguarda la salute, l’hashish venduto nel mercato nero è spesso tagliato con sostanze nocive per aumentarne il peso. Per questa ragione l’hashish è probabilmente la sostanza che presenta più rischi. I panetti di hasish legali sono la sostanza derivata dalle infiorescenze femminili di cannabis light. Le piantagioni sono altamente controllate e fatte crescere biologicamente senza composti chimici. Una volta fiorite dalle piante viene estratto l’hashish legale, una sostanza leggera che non presenta rischi per la salute. Una delle varietà più comuni è il pellets hash di canapa SKUNK,  un prodotto con una concentrazione di principio attivo inferiore allo 0,6%. Questa caratteristica lo rende un prodotto adatto per essere venduto nel mercato legale.

Pellet di canapa

Dove trovare i panetti di hashish legale senza correre alcun rischio

I panetti di hashish sono dei prodotti altamente controllati che provengono da piantagioni di canapa light, piante coltivate in maniera biologica e naturale. La concentrazione del THC, il tetraidrocannabinolo è inferiore allo 0,6% e risulta non essere dannosa per la salute. Le piantagioni di canapa light sono soggette a particolare controllo: i semi devono prima di tutto appartenere a una lista approvata con legge europea. Secondo poi, le piante devono essere altamente controllate e trattate naturalmente. Infine, i rivenditori di canapa light, per poter vendere i loro prodotto devono essere autorizzati dalla legge. Così, la filiera della canapa legale, viene ad essere un settore produttivo soggetto a costante controllo da parte della legge.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *