Senza categoria

La Precisione sempre a Portata di Mano con la Nuova Bilancia Tascabile

Troppa poca cannabis rispetto al peso indicato sulla confezione? Necessità di assoluta precisione nelle quantità? Necessità di paragonare le varie tecniche di coltivazione e vedere quale funziona meglio?

Nessun problema con i bilancini di precisione tascabili!

Uno strumento che tutti gli amanti della canapa e non solo dovrebbero possedere, dato che questo leggero ed economico utensile permette di eseguire pesate molto accurate, velocemente, ovunque si voglia. Queste bilance sono facili da riporre in tasca e vantano la stessa precisione di quelle di dimensioni superiori.

Sono usate in gioielleria per valutare i metalli preziosi, in farmacia per il dosaggio di medicinali, in cucina per verificare la quantità di erbe spezie e, con l’avvento della legalizzazione della cannabis, sono divenute un accessorio indispensabile per tutti gli amanti di queste sostanze.

bilancia dalman mini

I vantaggi della bilancia tascabile

Le bilance tascabili sono la tipologia più diffusa perché sono l’ideale per i consumatori singoli e per i coltivatori domestici.

Esse sono accessibili a tutti, avendo un prezzo non elevato. Sono facili da usare, da conservare e da trasportare. Sono leggere, pratiche e si possono portare ovunque. Hanno una adeguata accuratezza e capacità di pesatura.

Per chi possiede poche piante, si tratta della scelta migliore. Se al contrario si ha la necessità di misurare abbondanti quantità, disponendo di un’ampia superficie, è bene selezionare altri modelli, che sono di conseguenza più costosi.

Un’alternativa è sicuramente la bilancia da cucina, la cui precisione però va difficilmente oltre il grammo. Poi vi sono quelle discrete, le quali vantano un design che le fa sembrare in apparenza un altro oggetto. In commercio si possono trovare anche quelle specifiche per polveri, ottime ma non sono pratiche per i fiori.

bilancia di precisione mini

Come scegliere una bilancia di precisione

Quando si sta per acquistare un bilancino tascabile, è consigliabile per i fruitori della canapa light tenere in considerazione una serie di accortezze.

In primo luogo è fondamentale la precisione: sono inutili quelle che arrivano fino a 1 grammo, come quelle da cucina, ma serve una maggiore accuratezza, ossia, deve essere possibile pesare le cime fino 0,1 g (un decimo di grammo). La capacità di pesatura complessiva è di secondaria importanza, dipende dalle esigenze personali.

La qualità non va sottovalutata: è conveniente spendere qualcosina in più e lasciare perdere i modelli scadenti a 5 euro, poiché non si ha la certezza di avere risultati corretti e soprattutto vi è un’elevata probabilità che si rompino o rovinino, essendo oggetti tascabili che si possono portare in viaggio.

California Green, importante e-commerce dedito al commercio di canapa legale, propone due eccellenti bilancini di precisione:

  • “Bilancia Dalman Miniscule 300”: dotata di un case che può essere usato anche come vassoio per il peso degli oggetti, essa ha una risoluzione di 0,1 g e un peso massimo di 300 g. Ha un display LCD e le sue dimensioni sono 72 mm x 36 mm x 12 mm
  • “Bilancia di Precisione – Myco Mini 600”: di colore nero, essa ha una risoluzione di 0,1 g e capacità di 600 g. Ha un display LCD e le sue dimensioni sono 87 mm x 60 mm x 18 mm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *