Cannabis light, M5s, Pd, Leu e +Europa firmano emendamento al Milleproroghe per liberalizzarla

Ventinove deputati di M5s, Pd, Leu e +Europa hanno firmato un emendamento al decreto Milleproroghe che punta a chiedere la liberalizzazione della cannabis light. E all’elenco dei prodotti che si possono ottenere dalla coltivazione della canapa e che possono essere commercializzati, i deputati chiedono di aggiungere i “preparati contenenti cannabidiolo (CBD) il cui contenuto di tetraidrocannabinolo (THC) non sia superiore allo 0,5 per cento per qualsiasi uso derivanti da infiorescenze fresche ed essiccate e oli”. Un emendamento per liberalizzarla era stato inserito in manovra, ma era saltato perché dichiarato inammissibile in aula dalla presidente del Senato Casellati.

 

close

Box mod? Ecco cosa sono le box mod!

Le box mod sono delle box per sigarette elettroniche simili a scatolette; sono dispositivi diventati veri e propri oggetto di culto da parte dei modder, i quali ne realizzano modelli artigianali e da parte dei vapers più esperti poiché garantiscono uno svapo intenso!

In genere sono rigenerabili grazie alle speciali resistenze integrate (rigenerare è un sistema molto più comodo e funzionale rispetto ai ricambi) e presentano una batteria che si può ricaricare collegando il device al caricabatterie o al cavo USB che si trova all’interno della confezione.

Le dimensioni ricordano quelle di un pacchetto di sigarette, il design è molto raffinato e i materiali usati coprono un ampio range di possibilità. Si va dall’alluminio al plexiglass, al legno e all’acciaio. Proprio per questo motivo si trovano sia prodotti molto semplici sia soluzioni artistiche, davvero originali e dalle eleganti rifiniture. Alcuni modelli artigianali sono a due tubi oppure a forma sferica e intagliate.

I dispositivi possono essere meccanici oppure dotati di circuito.

I primi funzionano in maniera meccanica, quindi il vaper deve tenere premuto il pulsante di accensione perché il liquido venga richiamato verso l’atomizzatore, riscaldato dalla resistenza e trasformato in vapore che esce dal drip tip. Le migliori soluzioni meccaniche appartengono alla tipologia bottom feeder, dove gli atomizzatori sono forati per permettere al liquido di raggiungere la coil (il valore massimo è pari a 1,5 ohm) passando al loro interno.

Nel secondo caso, invece, il funzionamento delle e-cig è regolato elettronicamente dal circuito di controllo interno. In questo modo è possibile adottare resistenze con una maggiore potenza, grazie alle quali eseguire vari check e diminuire o aumentare il voltaggio e il wattaggio. Quasi sempre si adotta la funzionalità bottom feeder. Si tratta di un sistema consigliato per la modalità cloud perché consente di ottenere nuvole di vapore dense e bianche per un’esperienza di vaping ottimale.

Le box mod sono oggi oggetto di speciali attenzioni e possono essere personalizzate grazie ai numerosi accessori presenti sul mercato e in continua evoluzione, che mutano e arricchiscono il modello. Proprio per l’alta qualità dei materiali e del design le box mod sono sigarette elettroniche adatte agli svapatori più esperti, che desiderano cambiarne le specifiche di potenza e la forma a seconda delle proprie esigenze del momento. Ad esempio, l’atomizzatore è abbinabile a piacere.

​​​​​​​Le versioni migliori presenti sul mercato di questa ecig sono disponibili in kit completi e garantiscono una notevole autonomia e un’ottima resa aromatica. Inoltre il contenuto comprende anche l’atomizzatore. Si tratta di una soluzione più comoda rispetto ai modelli scomposti. In particolare è bene prestare attenzione alle ultime uscite perché questo settore è in continua evoluzione.

Ecco alcuni modelli di box elettronica e box meccanica acquistabili su Californiagreen.it. Scoprili tutti!

Cannabis in Pellets: Come Utilizzarla nel Modo Corretto

Le infiorescenze di cannabis e i loro derivati sono un prodotto illegale in Italia e in altri paesi europei. Chi viene sorpreso con della marijuana rischia sanzioni amministrative o sanzioni penali. Nel secondo caso, il quantitativo della sostanza e la percentuale di principio attivo in essa contenuto sono sufficienti a fare scattare una denuncia da parte delle forze dell’ordine.

Continua a leggere

Il Panetti Hashish Legali: la Sostanza Derivata dalle Infiorescenze Femminili di Cannabis

La marijuana e i suoi derivati sono un prodotto illegale in Italia e in altri paesi. Se si viene trovati a consumare, possedere, o coltivare questa sostanza si rischiano sanzioni di vario genere. Le sanzioni amministrative possono comportare  pene come il ritiro della patente o di qualche altro documento per alcuni mesi.

Continua a leggere

Il Trinciato di Cannabis Light è la Soluzione per Uno Svago al 100% Legale

La marijuana e i suoi derivati sono uno un prodotto vietato in Italia e in molti altri paesi. Nonostante la legge sia alla vendita e al possesso di questa sostanza, il consumo negli ultimi in Italia è aumentato. Dalle statistiche provenienti dal Dipartimento delle Politiche Antidroga risulta che sono 5-6 milioni gli Italiani che consumano Cannabis.

Continua a leggere